XIII edizione del MASTER PROMOITALS – Promozione e Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana a Stranieri: pubblicato il BANDO

È stato pubblicato il BANDO relativo alla tredicesima edizione del master di I livello “Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri” (PROMOITALS) (www.promoitals.unimi.it).

Il master è organizzato dal CALCIF – Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana “G. e C. Feltrinelli” con il patrocinio dell’Ufficio scolastico della Lombardia, del Comune di Milano-Polo Lingue, della Società Dante Alighieri, dell’Accademia della Crusca. Il master è rivolto a laureati italiani e stranieri e ha l’obiettivo di rispondere con una formazione specifica di livello universitario alla domanda crescente di personale qualificato che operi in Italia e all’estero sia nel settore dell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia nel settore della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni e aziende italiani e stranieri. Il master PROMOITALS si svolge prevalentemente online (e-learning), con tre settimane di lezioni in presenza intensive nel mese di giugno/ luglio (presso il Polo universitario di Mediazione interculturale e comunicazione di Sesto S.Giovanni) e stage in enti e aziende convenzionati in Italia e all’estero.

Iscrizioni: 19 dicembre 2018 – 1 febbraio 2019 (ore 14).
Prova di accesso (colloquio conoscitivo): 7 e 8 febbraio 2019 [PREFERIBILMENTE VIA SKYPE].
Inizio attività didattiche: 5 marzo 2019.
Fine attività didattiche: novembre 2019.
Prova finale: gennaio 2020.

Tutte le informazioni e il bando relativo alla XIII edizione del master 2018/19 sono disponibili alla seguente pagina nel portale di ateneo:

Promoitals conferisce Cfu nei settori didattici disciplinari LfilLet 12, Lin 01 e Lin 02 utili per la nuova classe di concorso A23.
Lo studente lavoratore ha la possibilità di acquisire anche i CFU previsti in presenza con attività sostitutive on line.