TAPPE E SEQUENZE DI APPRENDIMENTO DELL’ITALIANO L2/LS: SUGGERIMENTI PER UNA DIDATTICA PIÙ EFFICACE

Periodo: dal 13.11.2018 al 6.12.2018

Iscrizioni aperte dal 15.9.2018 al 11.10.2018

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza delle varietà di apprendimento e analizzare i fenomeni di fossilizzazione e le conoscenze di linguistica contrastiva e di linguistica acquisizionale, attraverso una serie di esercitazioni guidate per affrontare la pratica e le tecniche di correzione per migliorarne l’efficacia.

Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea e laurea magistrale che svolgano la professione di insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, nelle seguenti classi: A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado; A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di primo grado; A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera; A-78 Italiano (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento tedesca; A-79 Discipline letterarie (italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali nelle stesse e in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Mese di attivazione: novembre 2018

Durata:
Il percorso formativo è strutturato in 30 ore che verranno erogate in modalità e-learning:

• le tappe e le sequenze di apprendimento dell’italiano L2/LS: i suggerimenti per una didattica più efficace;
  • il bilinguismo;
  • l’errore e il feedback correttivo: lo studio di un caso.

Contributo di iscrizione: € 166,00.

Come devo fare per iscrivermi?
CLICCA QUI

Segreteria organizzativa:
Centro D’Ateneo per la Promozione della Lingua e della Cultura Italiana- Chiara e Giuseppe Feltrinelli (Calcif)
Via Santa Sofia, 9/1 – 20122 Milano
Dott.ssa Donatella Zema Tel. 02/503.12812 – Fax 02/503.12656